Come prenotare un volo online? Trucchi e consigli

Airbus A340 in flight

Da alcuni anni, ormai, il binomio volo e prenotazione online sono tra le parole più cliccate nei motori di ricerca. Prenotare un viaggio in aereo online non è semplice, tuttavia vi sono alcune accortezze da compiere per ottenere un prezzo più basso.

Per prima cosa, assicuratevi di avere a portata di mano la vostra carta prepagata con del credito al suo interno. Laddove siate fuori Paese e desiderate ricevere una ricarica, basta registrarsi su uno dei siti per il trasferimento di denaro e richiedere l’invio di una somma, così come spiegato in questo link: http://trucchilondra.com/bonifico-gratuito-transferwise/ . Dopo essersi assicurati di ciò, bisogna affidarsi a uno dei tanti siti che si occupano di comparare i voli e i prezzi relativi a ciascuna compagnia che compie la tratta da voi scelta. Tra i migliori vi è SkyScanner il quale vi darà diverse alternative valide per comparare i vostri voli e le tariffe disponibili.

A causa dei cambiamenti giornalieri dei prezzi dei biglietti aerei, si è giunti alla conclusione che dietro tutto ciò vi sono dei veri e propri algoritmi matematici, oltre che il risultato di statistiche varie.

Ciò che a voi interessa è che per prenotare un volo online e low cost bisogna agire almeno tre mesi prima di quando si desidera partire, anche se il prezzo può diminuire fino a due settimane prima. Per alcune compagnie, come EasyJet e Ryanair, il momento migliore per prenotare è 10 giorni prima di quando si desidera partire. Infine, mai prenotare nel weekend, perché le tariffe sono più alte. I giorni migliori sono il martedì in cui sono disponibili diverse promozioni e il mercoledì, giorno in cui le compagnie si danno concorrenza.

Un altro trucco per prenotare un volo online a prezzi convenienti è quello di non utilizzare sempre lo stesso computer poiché i siti di ricerca utilizzano la lettura dei vostri cookies e sanno che se quella tratta è di vostro interesse, anche a tariffe maggiori sarete disposti ad acquistarla.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress